Capri Gloves | Guanti in pelle Made in Italy

Garanzia e Diritto di Recesso

1. Garanzia di conformità
Qualora un prodotto venduto da Capri Gloves ® dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo ai prodotti venduti da Capri Gloves ® il Cliente è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza online,tramite e-mail o per posta, agli indirizzi di seguito indicati: info@caprigloves.it; tel. +39 3473903173 .
La vendita dei prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative, utente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (il Cliente potrà scegliere se ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto alle condizioni previste dalla legge), senza alcuna spesa a suo carico,ovvero, nel caso in cui uno di tali rimedi non avesse successo (secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo), potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o la risoluzione del contratto. L’utente decade da tali diritti se non denuncia a Capri Gloves® il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Capri Gloves® si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto.
Nell’eventualità in cui l’ Utente richieda, nei termini di cui al presente articolo 13, la riparazione o la sostituzione del prodotto a causa di un difetto di conformità del prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione a Capri Gloves® del prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna all’Utente del prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Capri Gloves®
Le presenti Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003,“Decreto E-commerce”).
Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente.

2. DIRITTO DI RECESSO – RESI E RIMBORSI
L’Utente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso l’ Utente decida di avvalersi del diritto di recesso deve darne comunicazione al Titolare inviando un e-mail al seguente l’indirizzo: info@caprigloves.it In seguito all’invio della mail, l’Utente riceverà via mail dal Servizio Clienti l’autorizzazione a procedere con la restituzione, l’eventuale costo del reso.

L’Utente dovrà provvedere, previa autorizzazione dal Servizio Clienti di Capri Gloves® ed entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, alla spedizione del/i prodotto/i acquistato/i,opportunamente protetto/i e imballato/i possibilmente nelle confezioni originali, corredato/i dal cartellino originale e da tutti gli eventuali accessori del prodotto (buste protettive, pezzi di ricambio, garanzia).L’Utente dovrà usufruire del vettore convenzionato con Titolare. Nel termine di 14 giorni dalla consegna,l’Utente potrà altresì recedere dal Contratto di Vendita restituendo l’Articolo indenne, completo e nella confezione originale. Ai sensi dell’art. 67, II comma, del”Codice del Consumo”, è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti, dunque, non dovranno essere stati utilizzati o indossati o danneggiati o alterati. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione comprensivo delle etichette originali che dovranno risultare ancora affisse al capo. Ove le condizioni di recesso di cui al presente articolo non fossero tutte o in parte soddisfatte, Capri Gloves® si riserva il diritto di rifiutare il recesso, e dunque la facoltà di restituire il Prodotto all’Utente, successivamente al pagamento da parte dell’Utente degli ulteriori costi di spedizione.
Il contributo per il reso è variabile a seconda dell’area geografica in cui è stato spedito il pacco che verrà comunicato al Utente tramite mail,inviando la lettera di vettura da applicare al reso. Il costo della spedizione del reso è carico dell’Utente.

2.1. Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

3. Esclusione della Garanzia
Il sito web viene fornito “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione al sito web, né fornisce alcuna garanzia che il sito web potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.
Il Titolare si adopererà per assicurare che il sito web sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, il sito web non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso al sito web può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

4. Limitazione della Responsabilità

Capri Gloves ® non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impediscano di dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto (ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, eventi o catastrofi naturali, atti terroristici, scioperi, malfunzionamenti della rete e/o blackout).
Capri Gloves® non sarà responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub fornitori.
Capri Gloves® non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
In nessun caso l’Utente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da Titolare. Capri Gloves® non sarà tuttavia responsabile per ritardi nella ricezione dei pagamenti attribuiti ai sistemi di pagamento gestiti da terzi e conseguentemente avrà diritto di ritardare la conferma d’ordine sino alla effettiva conferma della ricezione del pagamento.
Le immagini e i colori dei prodotti Capri Gloves® pubblicati sul e-shop potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici e/o dei computer utilizzati dall’Utente per la loro visualizzazione. Capri Gloves® si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti nell’online store, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando Capri Gloves® tramite e-mail: info@caprigloves.it

5. LEGGE APPLICABILE E COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE
I contratti conclusi tra gli Utenti dello e-shop e Capri Gloves® sono regolati dalla Legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del “Codice del Consumo”.
Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione,interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.
Il Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

6. Privacy
La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina www.caprigloves.it/privacy

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.